Il web è pieno di strumenti di calcolo di ogni tipo: basta trovarli. Teoricamente non ci sarebbe più bisogno di alcun supporto (calcolatore o computer), perché Internet è quasi sempre in grado di fornire la risposta online.

Andrew Stuart Tanenbaum - Il professore olandese considerato il maggior esperto di calcolatori al mondo.

Istat - Impossibile non menzionare l'Istituto nazionale si statistica che con la sua attività dà spunto ad una quantità innumerevole di calcoli.

Calcolo ovulazione - Per calcolare il periodo di fertilità in relazione al calendario del periodo delle mestruazioni.

Calcolo pensione - Visto la situazione della previdenza in Italia sono calcoli da prendere con il beneficio di inventario.

Calcolo ISEE - Permette di valutare la propria situazione economica e patrimoniale attraverso i parametri dell'Indicatore della situazione economica equivalente.

Calcolo bollo auto - Dal sito dell'ACI (Automobile Club d'Italia) lo strumento per calcolare l'importo della tassa annuale di possesso della propria macchina.

Calcolo automatico Ici - Per determinare acconto e saldo dell'imposta comunale sugli immobili. La pagina offre diversi strumenti di calcolo a seconda della tipologia di immobile, terreno o fabbricato.

Calcolatrice interessi legali - Utilissimo anche per individuare forme di anatocismo.

Calcolo codice fiscale - Lo strumento di calcolo più utilizzato in Italia, spesso solo ai fini di controllo.

Calcolo prestiti - Basta inserire i dati dell'importo, della durata del finanziamento e del tasso di interesse per calcolare l'importo periodico di pagamento.